item1b1b

Diario di viaggio 2012

24 luglio 2012

La nostra IMPRESA lavorativa è iniziata: dipingere una chiesa lunga circa 40 metri e alta circa 8!!! Questo grazie alla disponibilità e all'aiuto di diversi giovani del villaggio, compreso anche qualche Masai trovatosi in zona mentre pascolava il suo gregge! Ma soprattutto grazie al un ponteggio omologato a norma C.E.E. (COSTRUZIONE ESTREMAMENTE EFFIMERA!!!). Particolare è sempre l'impatto con l'ambiente che ti circonda (soprattutto per coloro che sono alla prima esperienza): l'accoglienza festosa all'arrivo, come per amici dì vecchia data; gli abbracci dei bambini e il loro importi le mani in segno di saluto e benedizione; l'avvolgente coinvolgimento dei canti durante la messa anche se dura circa 2 ore.

Con l'arrivo dì un nuovo gruppo abbiamo avuto altra manodopera, tra cui Antonio Di Lisi, che è stato nella missione di Migoli per tre anni. Spostarsi dalla parrocchia al luogo di lavoro è anche una impresa stile Africa: alla guida della jeep, omologata per 4 persone, P. Dario...gli altri 13 passeggeri stipati uno sull'altro come sardine! Per fortuna il viaggio è breve!!!

E non finisce qui!!!! Arrisentirci al prossimo collegamento!

PS. Per chi voleva info sulla Nutella di Paolo Chimenti: ne ha ancora abbastanza... anche perché ha imparato a mangiarla solo a colazione ed eventualmente a merenda: questo dopo una occhiatura fulminante da parte dì P. Dario durante il pranzo!!!!