Diario di viaggio 2013

12 luglio 2013

Salve popolo! Toccato suolo tanzaniano! Arrivati all'aeroporto di Dar es Salaam, il gruppo prosegue subito alla volta del lungo viaggio che li porterà a Iringa e poi a Kitanewa. Io, prendo in volo delle 9.40 che mi porterò pi vicino alle... falde del Kilimanjaro! Come già accennato nell'ultimo numero di "Hakuna Matata news" , sono stato invitato a nome dell'associazione per il matrimonio di Bernard, un giovane che abbiamo aiutato a laurearsi, e che in ringraziamento mi ha chiesto di benedire le sue nozze! Arrivato all'aeroporto, una piccola struttura quasi a gestione familiare, inizia l'atmosfera del tutto "pole pole"...piano piano e senza fretta, in cui deve regnare la parola "pazienza". Infatti, durante la lunga attesa dell'arrivo di Bernard, che ha avuto un problema con la macchina, mi fanno accoglienza e compagnia fuori dell'aeroporto, uno stormo di uccelli dai colori variopinti che va dall'arancione del petto, al blu elettrico delle ali...intendi a cinguettare e a sguazzare in una piccola pozzanghera d'acqua, residuo dell'ultima innaffiata della siepe antistante. Domani mi attende la lunga giornata di festa: inizio del festeggiamenti del matrimonio previsti per le ore 10.00 del mattino, conclusione...a notte fonda! Vi racconterò! A risentirci al prossimo contatto!

Padre Dario