Diario di viaggio 2017

21 luglio 2017

Toccato suolo Tanzaniano martedì, il giorno dopo, di buon mattino, ci siamo messi in marcia alla volta della Missione di Kitanewa alle 5 del mattino, circa 600 km!! Ancora buio, ma la capitale già in movimento con il suo traffico caotico e i bus già stracolmi di gente!! Fuori dalla città, ai bordi della strada, tante baracche, mercatini, venditori di canna da zucchero, cipolle e frutta varia...
Arrivare nella regione di Iringa e vedere il fiume Ruha turgido di acqua è segno che in alcune zone le piogge sono state abbondanti e di sicuro anche il raccolto!!
Particolare, come sempre, l'arrivo in missione, soprattutto per i neofiti dell'esperienza, con l'accoglienza a cura delle ragazze della scuola di cucito e dei giovani della parrocchia con danze e canti di benvenuto..!!

La prima giornata è passata con la visita della missione iniziando il lavoro di reportage che abbiamo in programma di fare sui progetti realizzati in questi anni da Hakuna Matata e su quelli in corso..!!
A risentirci al prossimo collegamento!