Diario di viaggio 2017

12 agosto 2017

Due valigie, di un gruppo di ospiti della missione, non sono arrivate....Arriveranno, a Dio piacendo, con il volo del giorno dopo! Intanto ci si incamminerà lo stesso verso Iringa...bisogna percorrere 500 km e iniziare il viaggio almeno alle ore 5.00 del mattino per evitare il traffico! E le valigie? C'è da qualche mese una "agenzia" addetta a queste operazioni...basta dare un indirizzo... Ma per· un villaggio immerso nella savana che indirizzo dai..."villaggio di Idodi, quarta capanna a destra, dopo il grande baobab???" Meglio mettere come indirizzo l'ufficio postale della cittadina di Iringa....è più sicuro e più vicino! Ma le valigie invece di essere inviate a Iringa...che è sulla strada per Dodoma, la capitale politica, vengono inviate direttamente all'aeroporto di Dodoma con un volo interno: un aereo di circa13 posti massimo! Ma come si fa ora?·
Quando arriveranno ste valigie ora??·
Non c'è un Numero Verde a cui chiamare???·
Un call center cui contattare????·
Si potrebbe fare un fax?????·
Non hanno la PEC (posta elettronica certificata)?????·
OOOOHHHH, esclama il missionario, in AFRICA siamo...al centro della Savana... non a DUBAI....neanche un piccione viaggiatore c'è!!! Pazienza ci vuole!!!
Penso che un film da vedere, prima di venire in Africa, sia MUZUNGU del 1999 con Giobbe Covatta....Lui, con la sua comicità, ci fa capire molte cose!!!
A risentirci al prossimo collegamento!