item3b

Progetto: Sostieni un universitario

La politica universitaria tanzaniana è cambiata. Mentre prima il governo sosteneva buona parte delle loro spese con l’aiuto della Banca Mondiale, adesso il governo non può più perché il numero dei ragazzi è aumentato di gran lunga, per cui il 60% delle spese sono a carico degli studenti. Ciò significa che ogni studente deve pagare almeno 1.000 euro per accedere al servizio universitario. La formazione universitaria è fondamentale per questi villaggi. Riteniamo che una delle priorità sia proprio l’educazione e la formazione dei giovani che con impegno e soprattutto con un bagaglio culturale e professionale possano spendersi nel proprio paese e contribuire al suo sviluppo e alla sua crescita. Per continuare a credere che "le cose possano cambiare" e per dare a questi giovani la possibilità di realizzarsi professionalmente abbiamo bisogno di voi. Nella Missione i missionari sono lo strumento della vostra generosità. Purtroppo, sempre più spesso, devono dire dei “no” a molti giovani che hanno un grande desiderio di studiare, ma non hanno le possibilità economiche minime. E’ possibile sostenere questo progetto sia totalmente, facendosi carico di tutto il contributo annuo oppure parzialmente, contribuendo solo in parte all'adozione.

Contributo annuo € 1.000,00
item1a2a1a1