item3b

Progetto: Sostieni una scuola

“Non puoi reclamare i tuoi diritti se non hai modo di conoscerne l’esistenza”

L’adozione scolastica è una formula di sostegno continuativo che offre ai bambini l’opportunità di accedere all’istruzione, di acquisire gli strumenti basilari per sviluppare al meglio i processi cognitivi, opera che viene svolta nel loro paese di nascita e con i loro familiari, offrendo così una prospettiva nuova, una piccola possibilità per il proprio futuro. La realizzazione e il buon funzionamento della struttura scolastica costituisce per il villaggio destinatario dell’intervento, il punto di partenza, di riferimento e di promozione per lo sviluppo culturale della zona. Il beneficio più grande che speriamo di ottenere è quello relativo alla crescita culturale dell’intero villaggio, che attraverso l’opportunità della scuola potrebbe valorizzare la propria identità culturale. Tale sostegno va ad intervenire anche sulla struttura-edificio scolastico lì dove le intemperie e gli anni richiedono un interveto a livello strutturale delle costruzioni realizzate da Hakuna Matata onlus. L'impegno economico richiesto per garantire tutto questo parte da un minimo di 12,00 mensili.

Bambinichegiocano
item1a2a1