Opere realizzate 2014 - Hakuna Matata

Opere realizzate 2014
Realizzato asilo nel villaggio di Makifu
Gli oltre cinquanta bambini del villaggio di Makifu, finalmente, hanno il loro asilo. Quest’opera è stata finanziata soprattutto grazie a un gruppo di amici di Roma capitanati da Leila Atza, che dopo aver fatto un’esperienza di un mese con noi in Africa, ha sentito subito il bisogno, rientrando in Italia, di rendersi operativa, per fare qualcosa di concreto per i piccoli d’Africa, dando “voce a chi non ha voce”! La sensibilizzazione verso i bisogni di questa terra diventa più caparbia dopo aver toccato con mano e ascoltato il “grido” di chi è nel bisogno e la Parola di Dio che ti dice: “ogni cosa che avete fatto a questi piccoli, l’avete fatta a me”.
Realizzato asilo di Idodi
Nel mese di Gennaio 2014, in occasione della visita dell’Arcivescovo di Monreale, Mons. Michele Pennisi, alla missione di Kitanewa, è stato inaugurato l’Asilo del villaggio di Idodi, finanziato dalla parrocchia S. Maria Nuova – Cattedrale di Monreale. Presente all’inaugurazione anche, in rappresentanza dell’Associazione, don Dario e Don Nicola Gaglio, quest’ultimo anche parroco della Cattedrale di Monreale.